—
Come da tradizione, l’A.S. Roma Ciclismo non si fa mancare nulla. E così sta per arrivare un altro fine settimana da vivere indossando i colori giallorossi. Domani allenamento con il classico giro del mare, partenza prevista alle 8.30 presso il Bar Appia a Capannelle. Domenica invece appuntamento allo Stadio “Nando Martellini” alle Terme di Caracalla per la manifestazione di solidarietà “Pedala per un sorriso”, con partenza alle 8.30 e possibilità di iscriversi anche sul posto.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.pedalaperunsorriso.it. Si tratta di una iniziativa che è ormai diventata una classica di inizio novembre per tutti gli appassionati e che è l’occasione per divertirsi e per fare del bene, dato che i proventi delle iscrizioni sono tutti devoluti in beneficenza.
Si partirà tutti insieme da Viale delle Terme di Caracalla e dopo aver pedalato a fianco del Colosseo, su viale dei Fori Imperiali, si salirà verso il Campidoglio: scenderemo di nuovo sui Fori e faremo ritorno a Viale delle Terme di Caracalla con il Colosseo, questa volta proprio davanti a chi pedala per un sorriso, e l’arco di Costantino alla nostra destra.
Dopo i primi 10 chilometri del percorso condotti a una velocità cicloturistica ottimale per tutte le “gambe”, i meno allenati potranno fermarsi e riunirsi nel nostro Villaggio all’interno dello Stadio Nando Martellini entrando dall’ingresso di via Antonina. Quelli che, invece, hanno buona gamba proseguono per i restanti 60 chilometri di percorso che saranno condotti a una andatura più “allegra” ma sempre contenuta per consentire, al gruppo, di divertirsi e restare compatto per agevolare la messa in sicurezza da parte degli uomini della Scorta Tecnica che sarà, come sempre, formata da motociclisti dell’U.O. G.P.I.T. della polizia Locale di Roma Capitale e dello storico Gruppo Scorte Tecniche Vessella.
Prosegue la stagione del Ciclocross, con il giallorosso Cesare Paladini che sarà impegnato a Sermoneta per il Memorial Vittorio Quattrini, che fa parte del circuito Lazio Cross.