Torna Esacrono, arriva la Sportful!

Fine settimana ricco di impegni per l’A.S. Roma Ciclismo.
Sabato il Team sarà presente alla prova Esacrono di Torvergata. Si tratta di un torneo a cronometro su strada che si disputa su 6 tappe (questa è la quinta) e dove si può gareggiare sia a livello individuale sia a copie. Il ritrovo è ale 12.30 al Campus X Torvergata in Via Passo Lombardo e le partenze avverrano dalle 14.30 in poi.
Domenica inoltre è la volta della mitica Sportful Dolomiti Race, la granfondo più dura d’Europa, con partenza e arrivo a Feltre e un percorso lungo di 200 chilometri con la Forcella Franche, il Passo Duran, la Forcella Staulanza (1766 metri di altitudine), la Forcella Aurine, il Passo Cereda e la Croce D’Aune da scalare. La mediofondo è da 125 chilometri, con Forcella Franche, Forcella Aurine, Passo Cereda e Croce D’Aune da superare.
Il percorso è stato modificato in vista dei Giochi olimpici invernali del 2026, con l’intento di mostrare tutta la bellezza delle dolomiti bellunesi. Inoltre a partire dalle 10.30 dal sito e dalla pagina facebook sarà possibile seguire le fasi salienti della manifestazione che quest’anno porterà a pedalare sul percorso quasi 4.000 ciclisti da tutto il mondo.
La gara è inserita nel circuito Prestigio.
E mentre Cristina Rulli e Vincenzo Migliore saranno presenti alla Randonnée del Parco, tra Lazio, Abruzzo e Molise, sono previsti anche due allenamenti. Sabato uscita libera, considerando le assenze dei responsabili impegnati nelle due gare, mentre domenica l’appuntamento è alle 8 al bar Dolce Amaro di Torvergata per pedalare fino a Guadagnolo e poi tornare alla base, lungo un percorso di difficoltà medio-alta.

News

Podio di squadra a Leonessa

Torna il Pedalatium: direzione Leonessa!

Estate Giallorossa: la passione non va in vacanza!

Prossime gare
13
Settembre

GF La Matildica

13
Settembre

Campionato Italiano Granfondo – ASD Cooperatori

20
Settembre

Uscita Collegiale