Ci siamo. Stanotte torna la “Roma by night”, la manifestazione che ormai è un grande classico dell’estate e che è arrivata alla sesta edizione. L’appuntamento è alle 20 in Via Luigi Ferretti 8, con l’A.S. Roma Ciclismo, con il fascino della capitale di notte, illuminata dalla passione degli atleti giallorossi e non solo. Ormai è consuetudine che alla manifestazione ideata nel 2016 da Gabriele Diaferia, consigliere A.S. Roma Ciclismo e responsabile del Team MTB giallorosso, partecipino anche amici del Team giallorosso, come ad esempio Roberto Cocchieri, Vicepresidente del Comitato Umbro della Federciclismo e di Umbria Marathon. Altri si muoveranno da Arezzo, altri ancora dai Castelli Romani.
Il percorso di quest’anno prevede di toccare la Basilica di San Giovanni in Laterano, il Colosseo, l’Altare della Patria, Piazza di Spagna, Piazza del Popolo, Castel Sant’Angelo, Piazza San Pietro e il Campidoglio. Queste le parole del “Cap”, Gabriele Diaferia: “Il tema sono le stelle, i monumenti e le piazze scelti perché illuminano la notte di Roma. Questa edizione sarà a settembre e non a luglio per via di un calendario gare molto intenso. Forse ci sarà un po’ più di traffico ma sono certo che non rappresenterà un problema. Il vantaggio che trarremo sarà il clima decisamente meno afoso rispetto a quello che abbiamo avuto a luglio. Siamo ormai alla sesta edizione, sappiamo come muoverci e quindi non avremo problemi a goderci l’ennesima bella notte romana”.
Il giro dovrebbe durare un paio d’ore, in maniera tale da tornare tra le 22.00 e le 22.30 per il meritato ristoro offerto dalla Società.
Non si fermano gli allenamenti del Team Strada. Uscita libera sabato mattina, mentre domenica l’appuntamento è alle 7.30 presso il bar Dolce Amaro di Tor Vergata per provare parte del percorso della Mediofondo “La Medievale”, che sarà prova di campionato F.C.I. Si passerà per Guidonia, Marcellina, Moricone, Montorio, Nerola, Osteria Nuova, Poggio Moiano, Orvinio, Percile, Vicovaro, Tivoli per poi tornare a Tor Vergata per un totale di 130 chilometri.

Stasera torna la “Roma by night” e domenica si “prova” la Medievale
Data: 01 Settembre, 2023