Elion sfortunato su pista in Abruzzo, il nostro cucciolo si riscatta su strada e sale sul podio.
PISTA
Elion sfortunato ma caparbio
Grande soddisfazione per la convocazione di Elion Hamza: il responsabile della pista di Forano Claudio Giacomi, ha convocato il nostro giovane portacolori giallorosso per valutare le sue potenzialità in vista dei campionati italiani su pista del prossimo fine luglio.
Elion è andato in Abruzzo, fino a Lanciano in provincia di Chieti.
E’ stato sfortunato: nella velocità gli si è sganciato un pedale dopo essersi urtato con un avversario; nella corsa a punti è stato vittima di una foratura.
In questa seconda prova, però, Elion era passato in quarta posizione nella prima volata e, dopo la foratura, è riuscito a rientrare in gruppo per rimettersi in gioco tanto da guadagnare un lusinghiero sesto posto.
Soddisfatto il responsabile di pista, soddisfatto il direttore sportivo Giorgio Cristofori: «Siamo contenti soprattutto perché abbiamo apprezzato la sua caparbietà. Sono convinto che il prossimo 22 luglio a Forano Elion possa lottare la maglia di campione regionale».
ANAGNI
ESORDIENTI PRIMO ANNO – Bella gara di Elion Hamza che ha conquistato un altrettanto bello terzo posto. Ritmo elevato impresso dai numerosi ragazzi della società di casa, la Nereggi. Elion forse ha commesso l’errore di scattare per primo nella salita finale ed è stato superato da Ceci (Alatri) che ha vinto la corsa e da Passa(Nereggi).
GIOVANISSIMI – Corsa condizionata dalla pioggia: ha salvato le categorie dei più piccoli impedendo la disputa delle categorie G4 (fermata al termine del primo giro), G5 e G6.
G2: Giuliano Cerini e Andrea Sanna con grande tenacia sono arrivati rispettivamente al 9° e 13° posto.
G3: Elliott, alla sua prima gara, ha affrontato isuoi tre giri con il cuore in gola ed è arrivato al traguardo esultante per aver finito tutta la corsa.
A.S. Roma Ciclismo
Ufficio Stampa