—
di Mauro Gemma
Domenica 20 febbraio, al MucaM – Museo civico archeologico di Mentana e dell’agro nomentano – si terrà la premiazione dell’edizione 2021 del circuito “Fantabici”.
Continua infatti la serie di premiazioni che vedono protagonista il Team Strada giallorosso, che – come successo nel Pedalatium – ha spadroneggiato anche in questo circuito.
Ancora una volta le nostre ragazze sono state protagoniste assolute, con il trio D’Angelis-Cristea-Polidori che, in quest’ordine, ha conquistato il podio della classifica generale donne.
Romina D’Angelis è stata l’autentica mattatrice del circuito, visto che ha vinto la “Gran Fondo Città di Roccasecca”, è arrivata 3ª generale (e 2ª di categoria) alla “Granfondo Velodromo di Forano”, ha conquistato vittoria e titolo regionale di categoria alla “Terminillo Marathon”, ha portato a casa una classica come la “Gran Fondo La Garibaldina” e per finire ha vinto la “Granfondo La Medievale”. Quest’ultima vittoria le ha permesso di aggiudicarsi il primo posto assoluto e, ovviamente, quello di categoria.
Ottime anche le prove di Gabriela Cristea, che ha collezionato un 1° posto di categoria a Roccasecca, sempre un 1° di categoria a Forano, poi il 2° posto di categoria sul Terminillo – risultato che le ha consegnato il titolo regionale di categoria – un 4° assoluto (1° di categoria) alla “Gran Fondo La Garibaldina” e ancora un 2° di categoria alla “Granfondo La Medievale”. Sono questi i risultati che le hanno permesso di vincere la medaglia d’argento del Fantabici.
A completare il podio c’è Serena Polidori. Terza nel circuito, Polidori è arrivata 3ª assoluta alla “Gran Fondo Città di Roccasecca”, 2ª di categoria a Forano, 3ª di categoria alla “Terminillo Marathon”, 3ª assoluta (e 1ª di categoria) alla “Gran Fondo La Garibaldina”, poi 2ª di categoria nell’appuntamento che ha chiuso l’edizione 2021 del Fantabici: la “Granfondo La Medievale”.
Podio quasi tutto giallorosso anche nella categoria ‘Lui e Lei’, visto che sul gradino più alto è salita la coppia Roberto Marcotullio-Serena Polidori, il 2° posto l’hanno conquistato Luca Bufarini e Gabriela Cristea, il 4° invece la coppia Cesare Paladini-Romina D’Angelis.
Tra gli uomini si è distinto Giuliano Buzzetti, che ha collezionato ottimi risultati di categoria: 3° sul Terminillo, 6° alla “Garibaldina” e 4° alla “Medievale”.
Infine l’A.S. Roma Ciclismo ha conquistato il 2° posto nella classifica riservata alle società.
Davvero niente male come auspicio per la stagione che sta per cominciare.