—
Sarà un fine settimana particolare per l’A.S. Roma Ciclismo. Si comincia domani con un allenamento che prenderà il via alle 8.30 dal Bar Appia presso l’Ippodromo delle Capannelle. Da lì ci si sposterà verso il litorale per il consueto Giro del Mare con Luigi Maura e Roberto Marcotullio (e possibilità, per chi non ha vincoli di orario, di prolungare il tutto fino ad Anzio prima di tornare indietro).
La domenica non agonistica sarà dedicata al ricordo di Pietro Tranfa, prematuramente scomparso lo scorso capodanno e rimasto nel cuore di tutti. La giornata sarà dedicata a ricordare soprattutto il caro amico che ha vestito, insieme alla moglie Claudia, i colori dell’A.S. Roma Ciclismo con orgoglio e una indimenticabile spensieratezza.Il Team si ritroverà nei suoi luoghi, Vasanello, e con i suoi affetti si porterà un omaggio a questo fiero atleta.
Sarà anche una giornata importante per il ciclocross, con Cesare Paladini al via del Campionato Regionale che si svolgerà a San Lorenzo Nuovo, in provincia di Viterbo. In palio le maglie di Campione Regionale per tutte le categorie nella seconda edizione del Trofeo Cross Terre Etrusche organizzato dal Team Centro Italia Scuole Ciclismo. La prova assegna anche per i punti del Circuito Laziale Ciclocross giunto alla sua terza tappa, penultima del 2023. Alle 9.15 start della prima prova con Juniores, Donne e Master seconda e terza fascia. Nella seconda partenza prevista alle 9.50 saranno in lizza Open e Master 1 fascia. Consueta chiusura delle gare agonistiche con la fascia giovanile aperta dalla G6 alle 11.15. Subito dopo Allievi ed Esordienti si contenderanno le ultime 6 maglie di campione regionale della giornata.<