—
Tempo da lupi, e i lupi dell’A.S. Roma Ciclismo sono stati all’altezza. Tempo da squali, data la quantità d’acqua che è scesa durante il percorso. Nulla che potesse spaventare le cicliste e i ciclisti giallorossi, grandi protagonisti di una edizione della Granfondo Squali Trek che sarà ricordata a lungo non solo per le condizioni meteo. L’organizzazione ha saputo fronteggiare al meglio le avversità e la partecipazione della Società giallorossa è stata di altissimo livello, sia per l’impegno dei partecipanti e la qualità delle prestazioni, sia per la presenza sul posto per tutti e tre i giorni della manifestazione. Fin dal venerdì, infatti, il servizio corse era presente sul posto, coordinato dal Segretario Generale Flaminia Blasetti, per provvedere a tutte le necessità dei partecipanti tesserati A.S. Roma.
“Un ringraziamento particolare va anche all’Hotel Onda Marina e a tutto lo staff, per la consueta cortesia e la disponibilità dimostrata a venire incontro a qualsiasi richiesta – dichiara il responsabile del Team Strada Nazzareno Asci – Una struttura gestita da persone che conoscono perfettamente le esigenze dei ciclisti e che ormai per il gruppo giallorosso è diventato una seconda casa. È sempre bello rivedere Vanna e il suo staff, è sempre un piacere essere ospitati nella loro struttura”.
La tipica cordialità è disponibilità romagnola è stata ancora una volta un tratto distintivo della manifestazione e ha aiutato a godersi al meglio questa edizione nonostante le condizioni atmosferiche sfavorevoli. La Società ci tiene quindi a ringraziare tutte le strutture ricettive e i ristoranti che si sono dimostrati perfettamente organizzati e sempre attenti alle nostre esigenze.
A livello agonistico, i risultati non sono mancati.
Il sabato è arrivata subito una soddisfazione nella Granfondo Squali Gravel, alla prima edizione: Angelo Curi è stato premiato ed è riuscito a salire sul podio, imitato il giorno dopo da altri tre atleti giallorossi. Per Beatriz Gallego Fernandez i podi sono stati addirittura due, essendo arrivata terza sia a livello Assoluti sia di categoria. Terzo posto di categoria anche per Gabriela Cristea, mentre il sindaco Luigi Maura torna a casa con il secondo posto di categoria.
Un fine settimana da ricordare, in cui l’A.S. Roma Ciclismo ha dimostrato ancora una volta di sapersi proporre ad altissimo livello sia dal punto di vista organizzativo, sia agonistico, sia sotto l’aspetto della partecipazione di gruppo.