—
di Mauro Gemma
Dopo il 3° posto conquistato da Nicolò Severa in Abruzzo, il Racing Team A.S. Roma Coratti è in partenza per il 1° Trofeo Cicli Saccarelli – Comune di Marsciano, che si correrà il 5 aprile nel comune umbro.
Questa gara di Pasquetta prevede un circuito lungo 7 chilometri da ripetere dieci volte e due tratti fuori-circuito da 2,5 chilometri ciascuno, che segneranno l’inizio e la fine della corsa.
75 chilometri più spigolosi e movimentati rispetto a quelli del Trofeo Abmol, con due salite importanti – una da 1,5 e l’altra da un chilometro – e due strappi corti, ma duri. Importante anche il dislivello totale: 1500 metri.
«I ragazzi stanno bene e danno segnali positivi», dice Simone Coratti.
«Domenica scorsa Nicolò Severa è salito sul podio e ora da lui ci si aspetta continuità. Ma dev’essere così per tutti – continua Coratti – uno stimolo costante».
«Per un tracciato come questo – dice Coratti – vedo bene Caferri, Colladon e Gabrielli: sulla carta le loro caratteristiche si adattano meglio a questo tipo di impegno, ma sono sicuro che anche gli altri si difenderanno bene, perché Terrinoni e Saccucci [i due DS, NdR] stanno facendo davvero un buon lavoro».
I convocati per il 1° Trofeo Cicli Saccarelli – Comune di Marsciano sono: Marco Caferri, Jacopo Colladon, Mario Di Meo, Federico Fantozzi, Pierfilippo Gabrielli, Luca Mimmo Maggi, Beniamino Secondini e Nicolò Severa.