—
E’ stato un fine settimana fuori dai consueti schemi per l’A.S. Roma Ciclismo, che la domenica mattina a Tor Vergata ha vissuto un momento particolarmente intenso ed emozionante. Al posto delle consuete pedalate, infatti, 40 atleti giallorossi hanno posato per realizzare la foto ufficiale della stagione 2023. Tutti pronti e attenti a seguire le indicazioni del fotografo per poi creare un bellissimo effetto finale, con le maglie della nuova stagione. Per la prima volta, inoltre, sono stati indossati i nuovi caschi.
La Società ci tiene particolarmente a ringraziare tutti i presenti per la disponibilità dimostrata. Chi ha cambiato i propri programmi apposta per poterci essere, chi ha rinunciato ad allenamenti che avrebbe voluto fare, chi si è sobbarcato di chilometri in macchina pur di non mancare a un’occasione che si è aperta con una colazione tutti insieme all’insegna dei sorrisi e del buonumore. E l’immagine che restituirà la foto di squadra è proprio quella che si è percepita chiaramente, cioè quella di un gruppo orgoglioso di rappresentare i colori di Roma.
Non sono comunque mancate le pedalate. Il giorno prima, infatti, il “sindaco” Luigi Maura aveva guidato il Team Strada in un allenamento che si è diviso in due percorsi. Sempre partendo da Tor Vergata, una parte del gruppo, dopo la salita di Marcellina, ha girato per Tivoli e San Gregorio. Il gruppo più numeroso invece si è diretto per Palombara, Poggio Moiano, Muro Pizzo e Orvinio. Sempre con l’orgoglio di portare nelle strade i colori di Roma, come la foto scattata la domenica racconta.