0
loading...

Eventi

Questi sono i principali eventi A.S. Roma Ciclismo, hanno carattere ricorrente e testimoniano al meglio la nostra voglia di fare sport.

Roma By Night

Roma, di notte, in bicicletta, come non l’avete mai vista!

La nostra proposta vincente per regalarvi uno speciale punto di vista sulla Capitale, un’occasione imperdibile per vivere Roma di notte e in bicicletta.

Una cicloturistica aperta a tutti: esperti e principianti, adulti e bambini, famiglie, gruppi, coppie o singoli appassionati.
Ogni edizione dei percorsi diversi – indimenticabili e suggestivi – e format sempre nuovi, che rendono Roma by Night un’esperienza speciale e mai uguale a se stessa.

Raggiunti i check point prestabiliti e riposte le mappe utili alla pedalata, si torna al punto di partenza, dove ad attendere i partecipanti c’è sempre un ristoro offerto dalla Società.

Minifondo Roma

Il nostro weekend dedicato al ciclismo giovanile.

Un’iniziativa che ha l’intento di promuovere tra i giovanissimi l’uso della bici non solo a livello agonistico, ma soprattutto ricreativo.

Un format disegnato per accogliere migliaia di bambini da tutta Italia, con la presenza di istruttori, gimkane didattiche e percorsi protetti per i principianti, ma anche gare ed eventi federali per i più esperti.

Minifondo Roma propone inoltre attività collaterali in collaborazione con numerosi partner e, ancora, percorsi promozionali per bambini e ragazzi tra i 4 e i 16 anni e fantastiche aree gioco.

Ogni anno il ciclismo giovanile è qui!

Roma by Day

Roma by Night… ma di giorno!
Roma by Day nasce nel solco del suo fratello maggiore, ma porta con sé dei tratti differenti: su tutti la possibilità di pedalare tra i parchi e le bellezze naturalistiche della Capitale.

Una cicloturistica aperta a tutti e organizzata nel minimo dettaglio, grazie alla presenza attenta dello staff A.S. Roma Ciclismo.

Ogni anno una prospettiva diversa, per conoscere e apprezzare il volto green della Città Eterna. Ovviamente in sella alla propria bicicletta.

Assemblea annuale dei soci

È il nostro momento istituzionale di fine anno dedicato esclusivamente a soci e tesserati. Un’occasione per stare insieme, festeggiare la stagione appena conclusa, fare un bilancio delle attività svolte nei dodici mesi precedenti e proiettarsi verso quelli successivi.

Un evento in pieno stile A.S. Roma Ciclismo, sempre caratterizzato da grande partecipazione e ospiti illustri, location prestigiose ed experience collaterali, mostre ed esposizioni storiche della società.

Go Cycling Day

Un open day aperto a tutti, ma dedicato principalmente a bambini e ragazzi, che permetteva loro di provare la bicicletta, mettendoli in sella sotto lo sguardo attento di numerosi istruttori e in presenza di percorsi chiusi.

Go Cycling Day è l’evento dal quale successivamente è nata Minifondo Roma. Si svolgeva su piazze – quindi strade pubbliche debitamente chiuse al traffico – e in collaborazione con il Comune e i vari municipi coinvolti.

Main Sponsor
Premium Partner
Official Sponsor
Technical Partner

©2024 A.S. Roma Ciclismo ssdrl - Via Sambuca Pistoiese, 72, 00138 Roma - p.i. 15411651001 - c.f. 15411651001