Tanti chilometri e grandi soddisfazioni per l’A.S. Roma Ciclismo in questo ponte dedicato alla festività del primo maggio. Risultati importanti arrivano da Fondi, in occasione della Cronoscalata Salita Pantani-Le Crocette, valida come campionato regionale FCI. Le maglie giallorosse si sono fatte valere sulla salita resa celebre perché ha visto allenarsi lì proprio Marco Pantani.
Beatriz Gallego Fernandez, Elisa Rigon e Gabriele Guglielmi tornano a casa con la maglia di campioni regionale, rispettivamente nelle categorie W1, W5 e M5. Inoltre, da segnalare anche il terzo posto di categoria M6 per Giuliano Buzzetti che ha gareggiato egregiamente e l’ottavo posto di categoria M3 per Roberto Grassi, reduce da una settimana molto impegnativa che lo ha visto protagonista al Giro di Sardegna. “E’ una manifestazione stupenda – racconta – è il terzo anno che vi partecipo e spero che in futuro ci sia anche qualcun’altro con me. L’organizzazione è al top e i posti sono meravigliosi”.
Un altro bel ritorno dalla Sardegna è quello di Cristina Rulli, che completa la 6+6 Ajò che si è svolta dal 27 al 30 aprile. Unica atleta della nostra regione ad aver completato il percorso, che ha visto molti ritiri a causa della durezza e della difficoltà, Cristina porta a casa un meritatissimo brevetto internazionale.
Sono stati giorni di allenamento, come previsto, per il Team Strada e per il Team MTB. Per quest’ultimo, in particolare, si avvicina l’appuntamento con la Capoliveri Legend Cup di sabato prossimo. E nessuno meglio del “cap”, Gabriele Diaferia, può descrivere cosa si prova: “Si è chiuso un cerchio. Quattro mesi di allenamento mirato, con una dieta quasi da professionisti, allenamento in palestra. Tutto per la regina delle gare, in una Capoliveri che ospita gli appuntamenti più importanti a livello nazionale e internazionale, su un circuito dove non puoi permetterti di rilassarti un attimo. Noi ci saremo e con questa maglia arriveremo al traguardo. Capoliveri Legend Cup, stiamo arrivando. L’A.S. Roma Ciclismo ti onorerà ancora“.

Cronoscalata, ben tre campioni regionali!
Data: 02 Maggio, 2023