—
Arriva un altro podio nazionale per l’A.S. Roma Ciclismo in un fine settimana decisamente più lungo del solito per via del ponte legato alla Festa della Repubblica. Lo conquista Elisa Rigon, che torna dal campionato italiano a cronometro FCI che si è disputato in Sardegna con un terzo posto di cui tutta la Società è orgogliosa e che ha visto l’atleta giallorossa condividere il podio con una ciclista di livello mondiale come Michela Gorini. “E’ un terzo posto molto importante per me – ci racconta Elisa – e che mi rende molto fiera di me stessa. Sono molto soddisfatta per essere salita sul podio dopo tre anni di stop. Siamo partite per ultime, poi si è alzato un vento forte e così chi aveva la bici da strada e ha potuto effettuare il cambio delle ruote è stato più agevolato. Ho superato delle persone che poi hanno portato a casa la maglia e quindi sono molto soddisfatta. Purtroppo non stavo benissimo, essendo reduce da una settimana in cui la salute non mi aveva assistito e infatti anche in gara non ero al massimo, avendo ancora un po’ di febbre. Anche per questo sono molto soddisfatta e orgogliosa del risultato ottenuto”.
Elisa Rigon si è poi aggregata al Team Strada che ha partecipato alla Granfondo Vulture che si è disputata a Rionero in Vulture, in provincia di Potenza. La gara era valida come quarta prova del Circuito Volchem ed è stata una ulteriore occasione per vivere una bella esperienza di gruppo e per pedalare su percorsi belli e impegnativi, resi sicuri dall’assenza di traffico. Il caldo ha messo a dura prova tutti i partecipanti, ma in ogni caso non sono mancati ottimi risultati per l’A.S. Roma. Spicca ancora una volta la prestazione di Beatriz Gallego Fernandez, che è giunta seconda assoluta sul percorso lungo, mentre Carmelina Esposito porta a casa un ottimo terzo posto di categoria sul percorso medio. Da rimarcare anche l’ottimo quinto posto di categoria ottenuto da Giuliano Buzzetti.
Naturalmente tutto il Team Strada ha approfittato di questo ponte e anche chi non si è dedicato all’agonismo ha potuto pedalare in compagnia venerdì, sabato e domenica, su percorsi sempre diversi tra loro. Il tutto sempre combinando l’impegno e la fatica con il divertimento. Perché questa è l’A.S. Roma Ciclismo: risultati importanti, serietà e sorrisi.