—
Buoni risultati per l’A.S. Roma Ciclismo nelle due gare che hanno visto maglie giallorosse al via durante il fine settimana appena concluso.
Nel ciclocross, Cesare Paladini ha partecipato alla decima edizione del Trofeo Bikeland, seconda tappa del circuito Umbria Cross. La gara si è svolta presso il Parco La Fornace, a Città di Castello (Perugia) e l’atleta giallorosso ha concluso con un buon settimo posto di categoria: “Sono soddisfatto – ci racconta – forse avrei potuto anche scalare una posizione, ma ho pagato una caduta. Può capitare, mi è successo nel tentativo di superare una ragazza, che non si è accorta di me. Però è stata una bella gara, su un percorso che non avevo mai provato e che mi è piaciuto molto. L’organizzazione si è rivelata al top, il percorso era molto tecnico e c’erano anche alcuni tratti dove si poteva andare molto veloci. Ora sono già concentrato sul prossimo appuntamento che sarà a Sermoneta, per il Lazio Cross”.
Su strada è stato invece impegnato Roberto Grassi nell’ultima gara del 2023. Si trattava della prova a cronometro di Sala Baganza, in provincia di Parma. In una giornata molto piovosa, che ha fatto desistere alcuni degli iscritti, l’atleta giallorosso è arrivato quinto di categoria, migliorando di 17 secondi il tempo dell’anno precedente, sullo stesso percorso.