—
Powered by TUNAP SPORTS
Le sospensioni sono un componente da non sottovalutare e da curare con grande attenzione nel processo di manutenzione della bicicletta.
Assorbono gli urti e le vibrazioni provenienti dalla strada o da terreni accidentati, e purtroppo se ne trovano un po’ ovunque, non solo nelle gare. Si tratta di pedalare in modo più confortevole, non solo fuori strada, ma anche su percorsi asfaltati in cattive condizioni. Le sospensioni, infatti, migliorano il controllo della bicicletta, consentendo alle ruote di rimanere in contatto con la superficie stradale o con il terreno. Questo aumenta la stabilità e la maneggevolezza, riducendo il rischio di scivolamenti o cadute. Di conseguenza, le prestazioni migliorano proprio su terreni che possono peggiorarle e consentono al ciclista di mantenere una velocità più costante e una trazione migliore, riducendo la fatica e consentendo di superare ostacoli più agevolmente. Subendo meno gli impatti con i terreni accidentati, peraltro, si riducono automaticamente l’usura del mezzo e sono meno sollecitate le mani e in generale la parte superiore del corpo di chi pedala. Esistono le sospensioni anteriori (forcella ammortizzata) e posteriori (ammortizzatori montati sul telaio). Si regolano in base alle preferenze del ciclista e alle condizioni del terreno per ottimizzare il comfort e le prestazioni durante la guida.
TUNAP SPORTS Suspension Cleaner è il prodotto ideale per assicurare la migliore manutenzione di questo componente fondamentale. Rimuove polvere e micro incrostazioni dagli ammortizzatori e dalle sospensioni e protegge gli anelli di tenuta. Si tratta di guarnizioni che sono fondamentali nella prevenzione dell’ingresso di polvere, sporco, acqua e altri agenti contaminanti all’interno dei foderi. Il Suspension Cleaner forma una pellicola in silicone che non intacca il rivestimento delle sospensioni. Pulisce, ma non rovina. Inoltre è idrorepellente e non cattura la polvere. Si usa spruzzando il detergente sulle superfici telescopiche di forcelle, ammortizzatori o reggisella. Si lascia agire il prodotto per qualche secondo, facendo poi scorrere per due o tre volte gli steli. A quel punto non resta che eliminare il prodotto in eccesso con un panno asciutto e niente rimane in sospeso. Soprattutto le sospensioni.