Grandi risultati per l’A.S. Roma Ciclismo alla Granfondo 5mila marche, prova che si conferma molto ben organizzata. Su un percorso ricco di salite e con un dislivello importante, con ristori ben collocati e molto ben forniti, gli atleti giallorossi si sono goduti una giornata decisamente piacevole, vissuta in armonia e raggiungendo gli obiettivi prefissi. Che erano legati al Prestigio, circuito di cui la prova che partiva e si concludeva a Porto Recanati fa parte. E così Fabio Mezzetti, Massimo Mascia, Roberto Giuli, Claudio Sinigalia, Catia Saulini e Gabriella Asci hanno raggiunto lo scudetto. Roberto Marcotullio, Eloisa Mustafà e Roberto Grassi già lo avevano conquistato.
Gabriella Asci e Catia Saulini erano impegnate sulla mediofondo, che hanno portato a termine insieme a Nazzareno Asci e Stefano Marcuccilli. Sul percorso lungo Roberto Giuli, Claudio Sinigalia e Massimo Mascia sono arrivati insieme, con Fabio Mezzetti arrivato leggermente avanti. Il tutto in una giornata vissuta all’insegna dell’allegria e dello spirito di gruppo, che da sempre fa parte del Dna dell’A.S. Roma.
La giornata è stata preceduta dalla randonnée “5mila extreme”, la seconda più dura d’Europa alla luce della lunghezza ma soprattutto del dislivello (5290 metri per 274 chilometri). Cristina Rulli l’ha portata a termine e continua ad avvicinarsi agli 8000 punti che le consentiranno di ottenere la medaglia “Master Audax Oro”, cioè il massimo riconoscimento previsto nel 2024 per i “randagi” d’Italia.
Il sabato è arrivato anche un ottimo risultato per Roberto Grassi, che ha partecipato alla cronoscalata “La salita di Pantani” a Fondi, migliorandosi di oltre un minuto rispetto all’anno scorso.
Su ogni distanza, su ogni percorso, l’A.S. Roma Ciclismo c’è e si fa valere!

