—
di Mauro Gemma
Domenica 6 febbraio, al Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa “Giulio Onesti” a Roma, si terrà la premiazione dell’edizione 2021 del circuito “Pedalatium – Le granfondo del Lazio”.
Alle porte della stagione agonistica 2022, quindi, al Team Strada giallorosso – e in primis alle sue cicliste – verranno consegnati i premi conquistati dopo chilometri di fatica e sudore, culminati in un dominio assoluto dei nostri colori.
L’A.S. Roma Ciclismo infatti ha ottenuto il primo posto tra le società, grazie a una continuità di presenze e risultati senza pari; ma i successi si sono registrati soprattutto nel settore femminile, con il podio della classifica generale che è stato tutto appannaggio delle nostre ragazze: 1ª assoluta (e 1ª cat. Donne B) Romina D’Angelis, 2ª assoluta (e 1ª cat. Donne C) Gabriela Cristea, 3ª assoluta e 2ª cat. Donne A) Serena Polidori.
Un successo incontrastato quello delle tre atlete giallorosse, che gara dopo gara hanno saputo aumentare il gap con le concorrenti.
Supremazia che ritroviamo anche nella categoria ‘Lui e Lei’, dato che la graduatoria finale ha visto al primo posto Luca Bufarini e Gabriela Cristea e al secondo Roberto Marcotullio e Serena Polidori.
Da segnalare anche l’ottimo secondo posto nella categoria Veterano 1 per Cesare Paladini e il quarto posto nella categoria Super Gent. A per Marco Remoli.
Successi che hanno reso orgoglioso il responsabile del Team Strada, Nazzareno Asci, il quale da sempre lavora sodo sul settore femminile, raccogliendo ottimi risultati. «Ora alcuni team stanno prendendo spunto dal nostro lavoro con le ragazze per crescere anche loro in questo senso», ci aveva detto qualche giorno fa, e nessuno fa fatica a credere che anche nella stagione 2022 la squadra darà battaglia sin dai primi colpi di pedale.