Domenica fredda e ventosa per tutti i corridori dell’A.S. Roma Ciclismo che hanno preso parte alla Mediofondo del Colonnello, prima prova del circuito Pedalatium. A Vetralla, sei temerari giallorossi hanno dato il massimo lungo gli 87 km di gara molto simili a una classica del nord, con un tratto di sterrato da affrontare a 10 km dall’arrivo e un salita di 3 km al 18% posizionata tra il settore di strada bianca e il traguardo.
Il percorso ha riscosso l’alto gradimento dei portacolori dell’A.S. Roma Ciclismo, che si sono divertiti e che hanno conquistato degli ottimi piazzamenti. I successi assoluti sono andati a Onofrio Monzillo e Chiara Turchi.
Il risultato più importante della squadra giallorossa è arrivato grazie ad Angelo Curi, che ha conquistato la maglia di leader del circuito Pedalatium insieme alla prima posizione di categoria SGB. Molto bene anche Serena Polidori, seconda di categoria DA, con Elisa Rigon quarta nella categoria DC. Da segnalare anche la quinta posizione di Nazzareno Asci ed Elisa Rigon nella classifica Lui&Lei.
Domenica prossima, 8 marzo, l’A.S. Roma al ciclismo sarà presente con ben 22 corridori alla Granfondo Strade Bianche, con partenza e arrivo a Siena, che si svolgerà il giorno dopo la gara dei professionisti. E’ la prima prova del Prestigio, e l’obiettivo sarà quello di divertirsi e di centrare qualche podio di categoria.