‘—
di Mauro Gemma
Festa della Repubblica in sella per il Racing Team A.S. Roma Coratti.
Archiviato l’ottavo posto di Pierfilippo Gabrielli al 1° Trofeo Sant’Egidio alla Vibrata, gli Juniores giallorossi si apprestano ad affrontare una classica del ciclismo laziale Juniores: il G.P. Marcello Falcone.
Questa 45ª edizione della corsa vedrà 164 ciclisti alla partenza, dieci regioni italiane rappresentate e un tracciato di 101 chilometri. Da Terracina si toccherà Gaeta e Itri, poi si salirà verso il Santuario della Madonna della Civita e il Valico di S.Nicola – punto del percorso nel quale i corridori affronteranno il Gran Premio della Montagna. Superata la parte più dura della gara, si scenderà verso Lenola e Monte S.Biagio, per concludere la corsa tagliando il traguardo posto in Piazza Mazzini a Terracina.
Nelle vesti di selezionatore delle rappresentative laziali per i Campionati Italiani sarà presente l’ex-ciclista Valerio Agnoli (vincitore del G.P. Marcello Falcone nel 2003).
Un banco di prova importante dunque per il Racing Team A.S. Roma Coratti. Disputare una gara all’altezza delle ultime prestazioni, infatti, potrebbe valere l’interesse degli osservatori federali, sia in ottica Campionati Italiani sia per quanto riguarda il giro della Nazionale.
I convocati per il XLV G.P. Marcello Falcone sono: Marco Caferri, Jacopo Colladon, Mario Di Meo, Federico Fantozzi, Pierfilippo Gabrielli, Matthew Galea Pirotta, Luca Mimmo Maggi, Beniamino Secondini e Nicolò Severa.

